Natura

4 proposte da esplorare

Ischia è un anticipo del paradiso. L’isola verde, così chiamata per la sua tipica pietra di tufo e per i suoi parchi e le sue colline, ammalia i visitatori con il suggestivo racconto di bellezza naturale e tradizione contadina.

Il mare, che regna sui confini dell’isola, condivide il trono con una lussureggiante vegetazione, che contribuisce a rendere speciale l’isola del Mediterraneo. Ed è proprio questa l’esperienza unica che Ischia può offrire: una continua scoperta di luoghi, tradizioni ed emozioni legate ad una Natura tutta da vivere.

Con il supporto di guide ed esperti è possibile percorrere gli antichi sentieri tra le colline verdi dell’isola rimaste incontaminate, vere e proprie oasi di bellezza isolate dal caos e dai rumori. Sarà piacevole fare lunghe passeggiate in cui salite e discese si alternano in un percorso affascinante costellato di panorami mozzafiato, via via sempre più incantevoli arrivando alle cime.

Così come sui monti, nel fondale di Ischia ci sarà da meravigliarsi. L’isola è circondata dall’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” con il suo mare cristallino ricco di preziosità in cui convivono fauna, specie marine e persino resti archeologici antichi. Un mondo tutto da scoprire con escursioni, immersioni, snorkeling, giri in vela dall’alba o al tramonto.