Ischia Porto

il volto caratteristico di Ischia

Il fascino da cartolina dell’isola d’Ischia accoglie in tutto il suo splendore sin dall’approdo sulle sponde di Ischia Porto. Qui dove il mare cristallino trascina con le sue onde le barche, gli yacht, e i traghetti di tutti i visitatori dell’isola, e culla gli ospiti fino alla terraferma. Il punto di arrivo e di partenza di Ischia offre un accattivamente benvenuto e un dolce “arrivederci a presto” a tutti i turisti dell’isola.

In origine questa zona era un lago separato dal mare da un istmo, divenuto  nel 1854 il porto dell’isola per volontà di Ferdinando II di Borbone, dando all’isola un approdo fra i più sicuri del Mediterraneo.

Ad Ischia Porto godersi la bellezza naturale di Ischia, ma anche le sue opportunità di relax e divertimento è magico. Sulla Riva Destra si trovano prestigiosi ristoranti in cui gustare prelibatezze di mare, ma anche locali della movida e del by-night. Lungo il Corso Vittoria Colonna poi si potranno fare passeggiare tra i negozi che caratterizzano la zona più famosa dello shopping ischitano e godersi un aperitivo o una dolce delizia nei più rinomati bar, veri e propri salotti del centro cittadino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *