Campagnano

il volto autentico di Ischia

Campagnano è un pittoresco angolo dell’isola, che offre ai visitatori un mix affascinante di natura incontaminata, cultura locale e autentica atmosfera mediterranea. La zona è ben nota per i suoi paesaggi mozzafiato che si alternano tra vigneti verdi e campi fioriti. I sentieri sono disseminati di uliveti secolari e rigogliosi agrumeti per tutto il terreno collinare. È un vero paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di escursioni, con numerosi percorsi che conducono a punti panoramici spettacolari dell’isola.

Campagnano è famosa per le sue produzioni vinicole di alta qualità grazie alle decennali cantine locali, la cui visita per chi voglia comprendere la vera anima di Ischia è d’obbligo.  Qui si potranno degustare i vini locali ascoltando racconti sul processo di produzione vinicola e assaggiare la deliziosa cucina locale con il suo piatto tipico, il coniglio all’ischitana, che regna sulle tavole di case, ristoranti e trattorie della zona collinare, mentre ci si gode la calda accoglienza ischitana.

Gli abitanti di Campignano, cordiali e disponibili, sono i più grandi portavoce del territorio con tutte le tradizione e la cultura, che amano raccontare ai visitatori. Questo sarà il rifugio di serenità e autenticità dell’isola d’Ischia, un posto in cui la bellezza della natura e la ricchezza della cultura si fondono in un’esperienza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *