10 motivi per amare Ischia

L’unicità delle acque termali

Immergersi nelle acque termali conosciute fin dall’antichità per le loro straordinarie proprietà terapeutiche, o pensare esclusivamente al momento in cui si entra in una vasca dall’acqua fumante che rilassa i muscoli e ritempra lo spirito, qualsiasi sia il desiderio, ci si deve lasciare andare. Siamo ad Ischia.

Natura vulcanica

L’Isola Verde, un tempo in fondo al mare, figlia di eruzioni di magma e lava, oggi esprime tutto il suo fascino naturale coperta di una lussureggiante vegetazione. Tra i sentieri del Monte Epomeo, che governa l’isola, si potranno scoprire fossili di conchiglie e rocce un tempo non  emerse, respirare i profumi naturali di mirto, finocchietto, malva, piperna, assenzio, che crescono spontaneamente sulle pendici delle colline, che sorgono ai piedi del mare.

Atmosfera da isola mediterranea

Il fascino particolare di Ischia, in cui caratteristiche di ogni angolo del Mediterraneo si fondono, è tipico di ben poche isole. Godersi Ischia è immergersi in un verde sottobosco che colora le vette e persino le strade in tutta la sua splendente natura, è esplorare fondali marini in cui esplode tutta la fauna e la flora del mediterraneo, è vivere un sogno ad occhi aperti mentre ci si gode l’accoglienza gioviale dei paesani.

Stile di vita rigenerante

Cibo gustoso che racconta storia e tradizione, luoghi rilassanti che conciliano chiacchiere e relax, passeggiate al fresco e un bel bagno al mare o alle terme rigenerante. A Ischia non c’è tempo per lo stress e dall’alba al tramonto – persino sotto la luce delle stelle – si può scoprire la qualità di una vita genuina, sorprendente e pienamente mediterranea.

Dolce clima tutto l'anno

Tutto l’anno i turisti che arrivano ad Ischia da ogni parte del mondo sono attratti dal clima dolce e temperato persino nei mesi invernali. Ischia è una piacevole sorpresa in tutte le stagioni, ognuna delle quali rivela un volto particolare dell’Isola, con giornate dalla temperatura gradevole anche in autunno. Ogni fase del giorno colora panorami che sorprendono dall’alba al tramonto.

Tranquillità, relax, benessere a 360°

Dalla tranquillità dei paesi collinari immersi nel verde dove cantine rurali ed edifici raccontano storie di uomini e donne dediti alla coltivazione della vite e alla campagna, ai locali della movida dello storico Porto borbonico dell’Isola. Ischia è un microcosmo in cui la propria personale idea di benessere prende forma.

Sapori tipici e autentici

Ischia è un’isola di pescatori, che ogni giorno non vedono l’ora di distribuire i frutti del lavoro in mare, il cui pescato vedrai passare direttamente dalle reti delle paranze al piatto.  Ischia è anche l’isola dell’allevamento del ruspante coniglio ischitano di fosso, profumato di erbe selvatiche, di cui sono orgogliosi contadini e residenti dell’entroterra. Le anime di questa isola si incontrano in un meravigliosa melodia culinaria, regalando agli ospiti sensazioni sempre nuove anche a tavola.

Un mare da vivere

Le acque cristalline di Ischia ammaliano dall’alba al tramonto grazie ad un fascino accentuato dalle meraviglie che custodiscono. Qui è possibile immergersi nella città romana sommersa di Aenaria nella splendida baia di Cartaromana, vivere le esplorazioni subacquee alla Secca delle formiche o ai fondali ricchi di coralli e di praterie di Posidonia. Esperienze uniche da vivere in un mare dalle sfumature verdi e blu, increspato dalle brezze leggere.

Il luogo perfetto per rigenerarsi

Venire ad Ischia per prendersi cura di sè: questa è da sempre tra le maggiori attrattive dell’isola napoletana. Che si scelga l’acqua calda e rilassante delle piscine termali o la frescura di un mare limpido che bagna spiagge di sabbia sottile, ci si troverà avvolti da una natura lussureggiante, che regala un colpo d’occhio verde fin dall’arrivo, tanto affascinante da ammaliare personaggi storici e letterari di tutti i tempi.

Accoglienza di qualità

Ad Ischia l’energia della Natura in tutte le sue forme si mischia alla calda accoglienza degli abitanti, donando ai visitatori un’esperienza ricca di genuinità, emozioni e allegria. Qui ognuno avrà la vacanza che sogna. Si potrà soggiornare in ricercati hotel de charme a pochi metri dal mare, ma anche dormire in alberghi dell’entroterra dove la natura bacia il mare da lontano. Si potranno degustare i menu degli esclusivi ristoranti stellati i cui chef hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, mangiare dell’ottimo pesce o un ruspante coniglio con verdure a km 0. Il tutto accompagnato da un ottimo vino locale, prodotto delle viti coltivate a terrazze sui declivi assolati digradanti verso il mare.  Qualunque siano i gusti, Ischia è la meta giusta.