Le vie dello shopping

le tipicità ischitane

Una passeggiata rilassante e sofisticata, puntellata da negozi di lusso e di tipicità: Corso Vittorio Colonna, conosciuto anche come via Roma, è la strada dello shopping ischitano per eccellenza. Piccole boutique si mescolano con i bar del centro, nella zona a traffico limitato, dove è possibile passeggiare e scegliere capi d’abbigliamento dei più celebri marchi della moda e acquistare il proprio ricordo di Ischia da portare a casa.
Lungo il corso si potranno scoprire, infatti, le produzioni a mano degli artigiani locali, che sono la più grande dimostrazione dell’autenticità di un popolo che rimane  legato alle proprie radici.

Dal porto di Ischia al centro storico di Ischia Ponte, lo shopping è un’esperienza che va ben oltre il semplice acquisto di un prodotto, ma diventa l’occasione per entrare in contatto con gli abitanti del posto, e sperimentare l’accoglienza eccezionale di un popolo genuino e ricco della propria storia. Una passeggiata da godere con degli stop gustosi, ai caffè, le gelaterie, i bar riempiendosi gli occhi del panorama del Golfo di Napoli. Una passeggiata che conduce dalla parte più moderna e commerciale fino alla parte antica e al Castello Aragonese quasi come fosse un salto nel passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *