La bellissima Isola d’Ischia è raggiungibile solo via mare. Sono tre i porti dai quali è possibile arrivare attraverso traghetti e aliscafi di compagnie marittime. Il fascino dell’isola spinge moltissimi turisti anche giornalieri ad attraccare in barca o yacht sulla terra ferma per soggiornare qualche giorno o anche solo qualche ora.
È possibile consultare la nostra pagina dei collegamenti marittimi per ricerca gli orari di traghetti e aliscafi in arrivo e in partenza da Ischia.
Per raggiungere Ischia dai Porti di Napoli
Due dei tre porti sono situati a Napoli, Molo Calata Porta di Massa e Molo Beverello, entrambi molto vicini e facilmente raggiungibili sia dall’aeroporto che dalla stazione centrale – con collegamento TAXI o ALIBUS – oppure direttamente in auto giungendo dall’autostrada.
Per raggiungere Ischia dal porto di Pozzuoli
Per orari e prenotazioni di arrivi e partenze da e per tutti porti sopra citati, si prega di visionare i portali della compagnie, di cui sopra troverete i collegamenti ai sitiweb.
Le partenze da e per Ischia sono numerose durante tutto l’arco della giornata, a partire dalle ore 4.30 circa e fino alle ore 21.55 circa.
Come muoversi nel Comune di Ischia
Una volta giunti sull’isola è possibile spostarsi in TAXI oppure in autobus con l’azienda pubblica EAV BUS.
Sul nostro sito è disponibile il motore di ricerca per trovare il bus EAV negli orari e per le fermate desiderate.