Terme Nitrodi – Barano d’Ischia

la SPA più antica al mondo

Le terme Nitrodi sono un’oasi di benessere naturale sull’isola d’Ischia, situate nel comune di Barano d’Ischia, e identificate come la SPA più antica al mondo. La storia della fonte di Nitrodi segue da vicino quella della civiltà mediterranea, dal momento che le prime informazioni relative alla frequentazione della sorgente risalgono all’epoca della colonizzazione greca dell’isola di Ischia.  Questo luogo incantevole unisce la bellezza della natura con le proprietà curative delle acque termali, offrendo ai visitatori un’esperienza rilassante e rigenerante.

Situato lungo la costa nord-occidentale di Ischia, Nitrodi è celebre per le sue sorgenti termali sulfuree, note sin dai tempi dell’antica Roma per le loro virtù terapeutiche e tutt’ora oggetto di importanti studi universitari. Queste acque calde e benefiche sgorgano direttamente dal terreno vulcanico, creando un ambiente unico di benessere.

Nel complesso termale di Nitrodi si potrà scegliere tra una varietà di trattamenti e massaggi mirati grazie all’ausilio di terapisti.

VISITA IL SITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *