Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Andar per cantine 2024

Settembre 20 - Ottobre 6

Sull’isola culla della Magna Grecia, dove da ventinove secoli le viti portate dai Greci di Eubea hanno trovato una terra d’elezione, il ritorno settembrino di “Andar per Cantine” rinnova e consolida l’antica cultura del simposio.

Sempre più numerose le cantine che accoglieranno gli ospiti in allegria, orgogliose di proporre il frutto inebriante dell’intenso e appassionato lavoro di un anno nelle vigne. L’intenso programma di passeggiate, incontri ed eventi speciali, da condividere con altri viaggiatori, consentirà ad ogni partecipante di costruirsi l’esperienza a misura dei propri passi, dei propri gusti e delle proprie curiosità. Emozioni e suggestioni da vivere lungo gli itinerari con i nomi dei vitigni che hanno fatto onore all’isola di Tifeo: nelle cantine, dove si ripeterà il rito del simposio esaltato nei versi eterni della Coppa di Nestore e nel tradizionale brindisi ischitano; nei ritrovi serali, per godere insieme lo spettacolo del tramonto e la magia della sera, gustando i vini e gli altri frutti della fertile terra vulcanica.

Nei primi giorni d’autunno, nel tempo della vendemmia, accompagnati dai profumi intensi del mosto e delle erbe aromatiche, accolti dall’empatia degli isolani, Ischia torna ad aprire il suo cuore verde a chi amerà esplorarlo. Buon viaggio…

 

 

 

Dettagli

Inizio:
Settembre 20
Fine:
Ottobre 6
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://prolocopanzaischia.it/

Organizzatore

Pro Loco Panza
Phone
+39 3318095540
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Isola d’Ischia