Il ristorantino a conduzione familiare dove mamma e figlia portano avanti un tradizione cominciata nel lontano ’68, è situato in una delle zone più suggestive dell’isola d’Ischia, la riva destra. Si cena a due passi dal mare affacciati sulla bocca del porto tra barchette dei pescatori ormeggiate e tramonti unici.
Il locale, curato nei minimi dettagli, abbraccia uno stile vintage giocando con i colori del blu mare e giallo, tra cornici alle pareti e monumenti di cera ad illuminare i volti degli avventori.
La signora Lucianna, anfitrione per eccellenza, vi guiderà in questo viaggio di sapori senza mai essere invadente, la sua è un’accoglienza unica e familiare che vi farà sentire il tepore di casa.
La cucina a vista vi permetterà di osservare la giovane chef Valentina, figlia d’arte e interprete dell’ ultima generazione dei Ricci, destreggiarsi tra i fornelli e creare una magia unica di cui protagonista vero è il vostro palato. I Ricci sono senz’altro sinonimo di qualità, la cura della chef comincia proprio dalla ricerca delle materie prime, dal pesce alla carne e alle verdure. La sua cucina porta a tavola sapori tradizionali con uno sguardo sempre verso l’innovazione perché si sa, le radici sono sempre fondamentali.
Potrete degustare degli ottimi piatti di pesce crudo dai crostacei alla sinfonia di carpacci alle varie tartare.
Da provare senz’altro le cozze piccantine, il baccalà Gennaro e i gamberetti cotti in tegamino di terracotta con aglio e peperoncino, cavalli di battaglia della cucina. I primi sono tutte ottime scelte dal delicatissimo spaghetto al riccio al tubettone cozze pecorino, dal raviolo di pasta fresca con l’avocado al tagliolino di pasta nera, non rimarrete affatto delusi.
Se invece siete amanti dei piatti di terra e dalla carne non c’è alcun problema perché anche queste vengono scelte con cura e selezionate. Potrete anche degustare il coniglio all’ischitana, piatto tipico dell’ isola.
La cucina della chef è molto attenta anche a chi predilige le verdure con piatti vegetariani e vegani e a chi ha delle intolleranze come al glutine. Per finire i dessert home made che sono semplicemente deliziosi in grado di accogliere i gusti di più palati.